Home > Blog
Non Profit Blog
Annuisci e ti congedi, senza voltarti, lentamente indietreggiando. Atto deferente: rispetti la Maestà, col cortese riverire. Un inchino educato, gesto non appariscente è formale eppur spontanea reverenza e insieme, precauzione. Rinculando, senza volger mai le spalle, fà il saluto così ché il passo indietro, lieve, a onor di chi fronteggi ti…
Ultima modifica Mercoledì 16 Settembre 2015 16:21
Il conformismo stagnante, imposto dai grandi gruppi economico-finanziari dominanti, impedisce di focalizzare l’attenzione su ciò che è - e sarà sempre - essenziale all’uomo. In qualche modo, ci distrae, etimologicamente ci porta lontano dalla verità, che si persegue solo attraverso il rapporto tra umano e trascendente. Non a caso, la scienza dominante…
Ultima modifica Mercoledì 16 Settembre 2015 16:27
La recente visione di questo film mi ha indotto a riflettere sul tema dell'inadeguatezza. Non è di moda, l'inadeguatezza. Oggi, tutti possono far tutto, vogliono far tutto (in particolare, qualunque cosa conferisca fama e successo). Nessuno mette più in discussione la propria adeguatezza rispetto al ruolo che ricopre, sia sociale sia…
Ultima modifica Mercoledì 16 Settembre 2015 16:32
Una freccia nel cuore della memoria. La tua R.A.M. da scaricare in una trolley e il vago senso di una rotta aerea tracciata a solchi leggeri sulla cartina del futuro come fossili testimonianze del frantumato essere migrante eppure, appartenente.
Ultima modifica Mercoledì 16 Settembre 2015 16:34
Forse non è del tutto inconsueto svegliarsi con in mente un pensiero, un sogno: una penna di madreperla Forse no, almeno per chi fa della ricerca del ritmo “vita – desiderio – sofferenza - sonno – impegno – creatività”, una ragione forte per continuare a credere nell’immortalità. Ma quando dentro…
Ultima modifica Mercoledì 16 Settembre 2015 16:36
"Avvisiamo la gentile clientela che è in corso la sospensione della linea per Formia dovuta alla riattivazione …ci scusiamo per il disagio apportato a causa di un suicidio…avvisiamo la gentile clientela che è in corso la riattivazione della linea per Formia. Ci scusiamo per la sospensione causata da un suicidio”.…
Ultima modifica Mercoledì 16 Settembre 2015 16:41
Ho sperimentato personalmente l’inutilità delle classiche diete ipocaloriche, basate sugli apporti calorici degli alimenti. Deluso, ho rinunziato, per un periodo di tempo non troppo lungo, a perdere i chili di troppo, accumulati con gli interessi dopo aver seguito (con sofferenza, tenacia e inizialmente con successo) una ferrea ma equilibrata dieta…
Ultima modifica Mercoledì 16 Settembre 2015 16:43
Nel mondo industrializzato, tecnicizzato e globalizzato la sfera pubblica e la sfera privata sembrano allontanarsi sempre di più, seguendo percorsi divergenti.
Ultima modifica Mercoledì 16 Settembre 2015 16:48
Pagina 2 di 2